LOTTO UNICO
Localizzazione
La struttura è ubicata nella semiperiferia di Ravenna a circa 2 km dal centro cittadino ed a circa 15 km dalle località balneari della riviera, in via Aurelio Nicolodi n. 12.
Descrizione
La struttura è costituita da un complesso moderno in calcestruzzo armato, concepita per l’uso ad ostello ed è dotata di un ampio giardino perimetrale. La distribuzione degli spazi risulta idonea. Di fatto i piani dedicati unicamente alle stanze (per un totale di 106 posti letto) si sostanziano in due ali unite unicamente da un collegamento tramite ballatoio esterno. La struttura è chiusa anche se, di fatto, è stata in attività (con la denominazione “Ostello Dante”) fino a poco prima dell’estate 2017.
L’immobile, che all’epoca (dicembre 2017) dell’accesso dell’esperto incaricato della perizia di stima versava in discreto stato manutentivo e richiedeva solo modesti interventi manutentivi per assicurane l’uso a cui è preposto, ha subito successivamente un progressivo degrado legato al suo stato di abbandono.
La proprietà oggetto di vendita è una quota immobiliare pari al 20% dell’intero, essendo il restante 80% diviso in parti uguali tra la Provincia di Ravenna ed il Comune di Ravenna, che curano la custodia dell’intero immobile a far data dalla cessazione dell’attività dell’ostello.
Identificazione catastale:
Al Catasto Fabbricati del Comune di Ravenna nella sezione RA al foglio 81, particella 776 in categoria B/1 con una rendita di € 5.635,87.
Condividi